Concorso Ippico Nazionale
"Coppa Carnevale"

ACSI 2012 - Viareggio

 

L’ACSI  dopo 50 anni riporta a Viareggio la manifestazione equestre di Coppa Carnevale.

La manifestazione ha origine nel 1927, inizialmente riservata ai membri della Cavalleria del Regio Esercito, nel tempo ha acquisito prestigio diventando un ambito appuntamento per gli amanti dell’equitazione e della vita mondana.

Quest’anno l’ACSI ha organizzato e promosso il 3-4 marzo 2012 la famosa "Coppa Carnevale" intendendo riportare ai fasti di un tempo una manifestazione importante, e a tal proposito sceglie uno dei centri ippici più antichi  della Toscana, il Centro Ippico Viareggio, che attualmente è il Centro di Formazione Nazionale per istruttori ACSI.

Sabato 3 marzo dalle ore 15, inaugurazione, alla presenza delle autorità cittadine ed esibizioni di cavalieri  in costume medievale, con possibilità per i più piccoli di provare l'emozione del “battesimo della sella”.
Domenica 4 marzo gare per “Monta Inglese e Monta Western” e splendide premiazioni

In questa prestigiosa manifestazione ACSI ha partecipato anche la Regione Lombardia capitanata dall'illustre Presidente ACSI Lombardia Claudio Bartelletti e Presidente del Campionato Lombardo Equitazione ACSI, che ha eletto quale chef d'equipe Lancini Giovanni Presidente Associazione Italiana Cross.

La squadra lombarda ha presenziato a questa bellissima iniziativa ACSI, con una decina di eccellenti cavalieri che si sono classificati nei primi posti delle varie categorie di salto ostacoli.